Via Daniele Manin 39 - 31015 Conegliano (TV)

Macelleria Rangrazio
Da oltre 30 anni, macelleria e polleria di qualità a Conegliano
La storia della Macelleria Rangrazio comincia oltre 30 anni fa quando Massimo, ancora bambino, inizia a seguire le prime macellazioni domestiche di bovini e suini con lo zio, in un periodo in cui gli animali venivano allevati in maniera del tutto naturale.
​
È da qui che la sua passione comincia a prendere forma, per poi trasformarsi nel tempo esprimendosi attraverso l’apertura della macelleria e polleria che oggi, a Conegliano, rappresenta un riferimento gustoso per gli amanti delle carni di qualità.
La gavetta e l’apertura del punto vendita
Grazie a una lunga gavetta in macello, a partire dalla tripperia fino alle mansioni più importanti, il giovane Massimo apprende i tanti segreti di questo mestiere, orgoglioso della sua rapida crescita professionale, tanto da volersi specializzare sempre di più. Inizia così a lavorare a Pianzano per la macelleria Zanette, dove per 20 anni rimane uno dei punti fermi dello staff.
​
Il sogno di aprire una macelleria e polleria propria si concretizza nel 2006, quando l'ormai esperto Massimo dà vita, a Conegliano, a un punto vendita interamente dedicato alle migliori carni, italiane e non.


Collaborazioni preziose per carni di qualità
Nel 2008 entra nello staff della macelleria Sergio, anche lui con esperienza trentennale presso un macello e oggi fido compagno del signor Rangrazio in quest'attività, che continua a crescere anno dopo anno anche grazie alla sua presenza. Infine, inizia la collaborazione con Marco e Dino, due zootecnici proprietari di una stalla a Cison di Valmarino, in una vallata chiamata Valsana, che permettono oggi alla macelleria e polleria di fornire un prodotto di nicchia adatto a tutti.